Per la seconda edizione di questa manifestazione promossa dal Ministro della Gioventù, Entree ha realizzato festivaltnt.it, un social network che mette in comunicazione i giovani talenti italiani, in campo artistico e professionale, con le aziende e il mondo del lavoro.
Questa community ha partecipato attivamente alla riuscita dell’evento che è iniziato in rete prima ancora che negli spazi del quartiere EUR di Roma, dove la manifestazione si è svolta dal 17 al 21 novembre, con grande successo di pubblico e di partecipazione di grandi nomi e testimonial, dai premi nobel ai campioni sportivi, fino ai miti della musica, del cinema e della tv.
Il network di talenti e aziende continua ad alimentarsi all’interno del sito dove è sempre possibile registrarsi e avere occasione di visibilità.
Il sito è stato realizzato in Php con piattaforma Buddypress per la gestione della community. L’interfaccia è sviluppata in Xhtml + Jquery ed è stata ridisegnata integralmente per l’ottimale integrazione delle attività di networking (gestione delle amicizie, gruppi, aggiornamenti di stato, profili, foto, messaggistica) con le pagine e le informazioni specificamente legate ai cinque giorni della manifestazione (programma, area stampa, accredito all’evento).
Completano il progetto on-line la strategia di comunicazione integrata attraverso i canali Facebook, Twitter e Youtube.
Il sito è stato progettato da Entree (design, interaction, sviluppo) in team con Roberto Orasi (database, programmazione) e Teresa Salvia (analisi, project management).
L’intero evento è stato organizzato da ANG Agenzia Nazionale per i Giovani e realizzato da Limelite.