“Amate l’Architettura” è un movimento, formato da architetti, che si propone di promuovere l’architettura contemporanea, operando attraverso la sensibilizzazione della società su questa tematica, sopratutto con azioni di denuncia e di confronto tra professionisti, amministratori pubblici e i cittadini.
L’utilizzo della rete è fondamentale per questo tipo di iniziativa. Entree ha progettato l’intero sistema di comunicazione sul web, incentrato sul blog amatelarchitettura.com e sulla sua integrazione con i più popolari servizi di social networking.
E’ quindi possibile condividere i link attraverso la pagina su Delicious, condividere le foto attraverso la pagina Flickr, partecipare a discussioni fra professionisti dell’architettura su Linkedin, aderire al movimento attraverso lo spazio su Facebook, contribuendo alle idee e alla condivisione di materiale fotografico, video e testuale.
Il sito è naturalmente sviluppato su piattaforma Wordpress, con tutte le funzioni di categorizzazione degli argomenti e di partecipazione degli utenti attraverso i commenti proprie di questo sistema di content management progettato per i blog.
Altre forme di interazione presenti nelle pagine del sito sono: la sottoscrizione del manifesto, l’adesione per diventare socio del movimento, l’iscrizione alla newsletter e la sottoscrizione dei feed RSS.
Il design delle pagine del blog, in linea con lo spirito radicale e concreto del movimento, espresso anche dal logotipo, si presenta rigoroso ed essenziale, racchiuso all’interno di una griglia modulare basata sui rapporti di larghezza 2/1.