Roma - Parco delle Rughe  
29 maggio 5 giugno 2003  

info@festaparchi.it  






Con il supporto e il patrocinio di:  

_________________________________________________  

Con la collaborazione scientifica di:  

[ tutti gli sponsor ]  

_________________________________________________  





© 2003 Media Servizi - webdesign by   
 


 Festa & Fiera dei Parchi

[ 29 maggio/5 giugno 2003 - le fotografie dell'evento ]

La straordinaria ricchezza di risorse che il territorio delle regioni italiane, nell'arco dei secoli, ha conservato gelosamente come un tesoro, oggi rappresenta un pilastro su cui organizzare lo sviluppo dei macroabienti naturali.


Una Festa dei Parchi si inserisce all'interno di una prospettiva di rilancio dell'ambiente e di coloro che lo vivono quotidianamente; ambiente ed uomo un rapporto antico significativo, dunque, di una riscoperta delle radici e del legame con la terra. Il nostro territorio, espressione di incontaminata bellezza, arriva alla portata di tutti tramite una grande festa: la festa della vita. Congiuntamente alla Festa che avrà essenzialmente uno scopo divulgativo, verrà colta l'occasione di intrecciare un confronto sulle traiettorie che i vari enti stanno intraprendendo. Gli Enti Parco presenteranno i loro progetti più significativi che hanno ottenuto risultati importanti: dal confronto nasceranno idee nuove, presumibilmente anche innovative, e la conoscenza della buona metodologia di lavoro.


L'evento verrà pubblicizzato a scala nazionale e le imporatanti manifestazioni organizzate attireranno molta gente: in tal modo verrà fatto conoscere il territorio dei parchi anche a coloro che non usano frequentare assiduamente le bellezze naturali ed artistiche delle zone decentrate.


La festa verrà costellata di iniziative derivanti direttamente dalla cultura delle popolazioni di ogni Parco; verrà divisa in settori e ognuno dei quali verrà animato da avvenimenti di carattere differente, ma tutti legati all'ambiente. Verrà richiesta la partecipazione di altri Enti Pubblici e Privati ai quali verranno messe a disposizione le strutture per presentare spettacoli e giochi.


LA FESTA AVRA' CARATTERE PRETTAMENTE LUDICO E VERRA' INTESA COME UNA GRANDE DIVERTENTE FIERA DI PAESE. UN PAESE RICCO DI BELLEZZE NATURALI E CULTURALI QUAL'E' LA NOSTRA ITALIA.

L'evento Programma Gli stand Contatti